Porte da Interno di qualità
Le porte da interno, oltre ad essere elementi funzionali indispensabili in ogni casa, sono anche elementi d’arredo significativi. Scorrevoli, a soffietto, a libro, a scomparsa, con maniglie e finiture moderne, in legno, laccate, laminate, con o senza vetro… sono davvero numerose le tipologie di porte interne ad oggi in commercio.
Per scegliere le porte interne più adatte al proprio appartamento è importante considerare una serie di aspetti, perché ogni soluzione può avere vantaggi e svantaggi a seconda del contesto nel quale dovrà essere inserita.
Falegnameria San Giorgio, specializzata nella produzione su misura di porte da interno in legno, affianca sempre ogni suo cliente nella fase di scelta. Se cerchi delle porte interne economiche, ma di qualità, rivolgiti alla nostra azienda, molto apprezzata anche nella zona di Cervia.
Per avere maggiori informazioni, contattaci!
Le principali tipologie di porte interne
Sono 3 le principali tipologie di porte interne, che si distinguono in relazione al sistema di apertura e di chiusura:
- porte a battente:la classica è a una sola anta, ma è possibile trovarne anche a due ante;
- porte a libro:due o più pannelli all’apertura vanno a sovrapporsi a pacchetti, allo scopo di dimezzare l’ingombro. Questa tipologia di porta interna si predilige a quella scorrevole quando è impossibile eseguire lavori murari per nascondere l’anta all’interno del muro oppure quando non vi è spazio per farla scorrere neanche all’esterno;
- porte scorrevoli:ideali laddove lo spazio a disposizione è poco. Le alternative sono due: l’anta può scomparire all’interno del controtelaio incassato nel muro oppure può scorrere all’esterno della parete.
Chiedi consiglio agli esperti
La difficoltà maggiore nello scegliere le porte interne risiede proprio nel doversi districare tra numerosi modelli e tipologie a disposizione. Ma è qui che ricevere il supporto di professionisti del settore facilita tutto!
Ti aspettiamo nel nostro punto vendita a Cesena, poco distante da Cervia.