Infissi in legno Ravenna Forlì – costo offerte produzione realizzazione finestre su misura -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERRAMENTI > MATERIALI

INFISSI IN LEGNO A FORLÌ E RAVENNA

Falegnameria San Giorgio propone ai suoi clienti presenti nelle zone di Forlì e di Ravenna diverse tipologie di infissi in legno, di grande qualità e anche economici, per venire incontro alle esigenze di tutti.

I nostri artigiani, che lavorano con professionalità e passione, sono specializzati nella produzione di finestre in legno su misura, che si adattino alla perfezione allo stile d’arredamento delle diverse abitazioni.

Se stai arredando la tua nuova casa e vuoi che gli infissi abbiano un tocco di unicità, rivolgiti alla Falegnameria San Giorgio, che è in grado di garantire un risultato impeccabile per quanto riguarda la realizzazione su misura e l’installazione di infissi in legno.

Per conoscere il costo di un nostro intervento oppure i prezzi e le offerte applicate alle nostre creazioni, contattaci senza impegno!

Infissi in legno Ravenna Forlì
Costo finestre su misura Ravenna
Realizzazione finestre su misura Forlì
Infissi in legno

IL LEGNO

Il legno è ricavato dai fusti delle piante ed è un materiale che ha ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, che lo rendono molto utilizzato dall’uomo.

Una volta tagliato e stagionato, il legno è destinato a vari utilizzi, quali la produzione di carta e la produzione di piccoli utensili, è stato un importante materiale da costruzione, è impiegato come combustibile per il riscaldamento e per la costruzione di oggetti più grandi d’arredamento, come mobili e serramenti. Il legno può avere diverso colore, diversa densità e diverse caratteristiche della venatura, in base alle specie di albero, da cui dipendono anche le tipologie di impiego.

Ad esempio il legno massello, ricavato non dalla corteccia, ma dal tronco dell’albero, in particolare dal durame, parte più interna e meno giovane, è sinonimo di solidità e robustezza e molto spesso e usato per la realizzazione di entrate classiche, adatte ad arredamenti più tradizionali.

Prezzi infissi in legno Forlì
Offerte finestre in legno Ravenna
Entrate classiche

TIPOLOGIE DI LEGNO

Per la realizzazione dei telai delle finestre generalmente vengono utilizzate due tipologie di legno:
• il legno massello: è molto pregiato, proviene direttamente dal ceppo dell’albero, è strutturato e durevole nel tempo, ma anche molto gradevole esteticamente, essendo visibili le venature originali del legno. È ecologico, completamente rinnovabile e riciclabile, è leggero e resistente e rende la casa più calda e accogliente;

• il legno lamellare: è composto da diversi strati di sottili tavole in legno, dette lamelle, unite da speciali collanti, che vanno a formare un struttura leggera, ma allo stesso tempo resistente sia agli agenti esterni che alle vibrazioni. Si tratta di un materiale composito, fatto di legno naturale, del quale conserva i pregi; è particolarmente isolante dal punto di vista termico e acustico, per questo è molto usato per la produzione di serramenti e infissi interni ed esterni.

Produzione infissi su misura Ravenna
Infissi in legno economici Forlì
Stile moderno

STILE ED ELEGANZA

La Falegnameria San Giorgio mette a disposizione dei suoi clienti presenti nelle zone di Forlì e di Ravenna la sua esperienza nella lavorazione del legno per la realizzazione di diverse tipologie di infissi, adatte ad ambienti dallo stile più classico ed elegante, dallo stile più moderno ed essenziale oppure rustico. Il legno è l’ideale per completare l’arredamento della tua casa.

Per maggiori informazioni, contattaci subito!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu