Produzione infissi in legno Ravenna Forlì – preventivi realizzazione porte finestre arredamento -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

PRODUZIONE INFISSI IN LEGNO A FORLÌ E RAVENNA

La produzione di infissi in legno è un’operazione che richiede le giuste competenze tecniche e che merita la massima attenzione e meticolosità. Le porte e le finestre fanno parte dell’arredamento di un’abitazione e contribuiscono a determinarne in maniera importante lo stile. Gli infissi devono poter consentire un’ampia personalizzazione, soprattutto se si tratta di una realizzazione su misura: le essenze, le finiture, le forme e le dimensioni devono soddisfare pienamente le specifiche esigente dei committenti.

La Falegnameria San Giorgio si occupa della produzione di infissi, porte, finestre e altri articoli per l’arredamento della casa in legno per i suoi clienti presenti nelle città di Forlì e di Ravenna e nei comuni limitrofi.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, anche in merito al costo dei nostri prodotti oppure se vuoi richiedere preventivi dettagliati, non esitare a contattarci!

Produzione infissi in legno Ravenna Forlì
prentivi porte in legno su misura Ravenna
Produzione finestre in legno Forlì
Produzione infissi in legno

LA SCELTA DEL LEGNO

Scegliere la tipologia di legname in fase di realizzazione ha fondamentale importanza, poiché ad ogni specie di albero sono associate particolari caratteristiche prestazionali, strutturali ed estetiche, che andranno poi a caratterizzare mobili e infissi. Anche difetti, curvature, radici e nodi possono essere sfruttati per ottenere particolari interessanti.

Il legno è composto da fibre longitudinali che influenzano la possibilità di lavorazione: per intagli di dimensioni ridotte è possibile utilizzare un legno più duro, mentre per ampie dimensioni, nel caso di costruzione di mobili e porte, è consigliabile utilizzare legno più morbido. Le piante a legno tenero, come il tiglio, il pino cirmolo, il salice e l’abete, sono quelle che crescono in breve tempo, mentre quelle a legno duro, come noce, olivo, quercia e acero, crescono più lentamente.

Gli infissi in legno più attuali vengono realizzati con la tecnologia del lamellare, che consiste nel deumidificare ed essiccare sottili fogli di lamelle di legno, poi assemblate e incollate ad alta frequenza, ottenendo così il materiale per la realizzazione dei serramenti. Il legno lamellare, oltre ad essere economico rispetto al massello, è anche più maneggevole e soprattutto indeformabile.

Arredamento in legno su misura Forlì
Realizzazione porte in legno Ravenna
Servizio post vendita

FALEGNAMERIA SAN GIORGIO: GARANZIA DI QUALITÀ

È fondamentale acquistare infissi di qualità, di produzione 100% italiana, totalmente costruite a norma di legge ed efficienti.  

Falegnameria San Giorgio offre ai suoi clienti nelle zone di Forlì e Ravenna infissi di grande efficienza e dall’elevata qualità, adatti a tutti gli stili e gli ambienti, personalizzati e realizzati su misura dai nostri artigiani esperti nella lavorazione del legno.

Oltre alla capacità, alle competenze e alla passione impiegate nel produrre serramenti e infissi in legno, offriamo un eccellente servizio post-vendita, proprio per garantire la massima tranquillità eil massimo comfort e per soddisfare in tutto e per tutto i nostri clienti.

Se vuoi conoscere i prezzi dei nostri infissi pregiati e resistenti, contattaci subito! Siamo a tua disposizione per preventivi gratuiti e per ogni tipo di informazione!

Costo infissi in legno Ravenna
Finestre in legno Forlì
Ampia personalizzazione
 
Torna ai contenuti | Torna al menu